LUCCA. Grazie alla mediazione del Prefetto Giovanna Cagliostro ed alla disponibilità al dialogo dimostrata dalle parti, si è conclusa, con esito positivo, questa mattina in Prefettura, la vertenza tra l’Amministrazione Provinciale ed i dipendenti.

All’incontro presieduto dal Prefetto, hanno partecipato il direttore generale della Provincia Riccardo Gaddi, il segretario generale Paola La Franca, il capo di gabinetto Paolo Benedetti, la dottoressa Alessandra Scartezzini, responsabile dell’ufficio personale, nonché le rappresentanze sindacali Unitarie ed i sindacalisti della funzione pubblica Ccgil, Cisl e Uil.

Incisiva e determinante è stata l’attività di conciliazione del Prefetto nei confronti delle parti che hanno convenuto sulla costituzione di tavoli tecnici – operativi, presso l’amministrazione provinciale, che segneranno l’avvio di un percorso condiviso tra tutte le parti e teso alla soluzione delle tematiche oggetto della vertenza.

In particolare è stato costituito il tavolo deputato alla contrattazione decentrata e alle specifiche responsabilità, quello riguardante il disciplinare dell’orario di lavoro, la mobilità interna ed esterna ed i profili professionali ed un terzo tavolo sul sistema di valutazione. Inoltre è stata definita la composizione affidando la rappresentanza della parte pubblica al direttore generale ed in alternativa al segretario generale e la rappresentanza dei lavoratori ai sindacalisti di Cgil, Cisl e Uil.

A garanzia di terzietà il Prefetto ha ritenuto utile anche la partecipazione di un referente della Prefettura presso i suddetti tavoli.

I lavori, che avranno cadenza bisettimanale, prenderanno il via la prossima settimana e dovranno concludersi entro la fine del mese di novembre con delle esplicite proposte.

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)
TAG:
dipendenti prefettura di lucca Provincia di Lucca

ultimo aggiornamento: 25-10-2013


Nuova macrostruttura comunale a Viareggio con cinque grandi aree e tanti cambiamenti

Pineta lasciata all’abbandono. Da settimane restano per terra gli alberi crollati